MP²

MP² Fashion & Luxury

#mp2fashion

Servizio Clienti

156-677-124-442-2887 info@mp2fashion.com Via Montenapoleone 8,
Back to top
  /  Spedizioni

Spedizioni

Modalità di spedizione

Mp2fashion.com spedisce sia in Italia che in tutta Europa tramite Corriere Espresso DHL, garantendo completa affidabilità, velocità e sicurezza nella consegna.

Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile essere aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.

Mp2fashion.com non può garantire al Cliente, né richiedere al corriere, consegne su appuntamento e in nessun caso il corriere consegnerà al piano (la consegna avverrà sempre piano strada).

Tempi e costi di spedizione

Una volta che i tuoi articoli saranno disponibili per la consegna, verranno preparati e consegnati al corriere espresso DHL entro il giorno lavorativo successivo.

I giorni di spedizione visualizzati al momento dell’acquisto sono indicativi e variano in base alla effettiva ricezione del pagamento e, nel caso di prodotti personalizzati, anche in base alla verifica con successo del file ricevuto (foto del tuo Pet con buona risoluzione grafica e di 1080 x 1080 px).

Per i prodotti personalizzati la verifica dei file inviati avverrà al momento della ricezione effettiva del pagamento. Il conteggio dei giorni di spedizione avviene dunque a partire da quando avviene la validazione tecnica dei file.

La giornata lavorativa di MP² è da intendersi fino alle ore 17:00. Se i file vengono confermati dopo le 17:00, la spedizione è da considerarsi posticipata di 1 giorno lavorativo.

I tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta e il Paese dei destinazione. Le consegne avvengono solitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni non festivi.

In Italia, il costo della spedizione varia a seconda della modalità scelta:

  • Spedizione Standard con tempi di attesa che vanno dai 12 ai 15 gg (spedizione gratis);
  • Spedizione Premium con tempi di attesa inferiori che vanno dai 7 ai 10 gg (costo spedizione 10,00€).

Nel resto d’Europa la spedizione avviene in 12/15 gg lavorativi ed il costo di spedizione è di 20,00€.

Segui il tuo ordine

Ti diamo la possibilità di tracciare il tuo ordine in tempo reale e conoscerne in ogni momento lo stato. In questo modo, potrai sapere dove si trova il tuo ordine e quando arriverà a destinazione. Infatti, al momento della spedizione, verrà fornito automaticamente via e-mail il numero di tracking del corriere DHL per seguire l’avanzamento della propria spedizione semplicemente cliccando sul link contenuto nell’e-mail.

Consegna dell’ordine

Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionarlo accuratamente prima di confermare con la propria firma l’avvenuta consegna dell’ordine. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma.

Il Cliente è, dunque, tenuto a controllare che l’imballo del pacco risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Se la confezione appare evidentemente manomessa al momento della consegna si raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla.

Eventuali danni esteriori e/o occulti, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 14 giorni a mezzo raccomandata all’indirizzo: Via Alessandro Volta, 54 – Cardano al Campo – 21010 – (VA).

Consegna non riuscita

Nel caso in cui non fosse possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto) e al rientro del prodotto nei nostri magazzini. Nel caso in cui il Cliente il cliente chiedesse nuovamente l’invio, le spese di rispedizione saranno a carico dello stesso.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità MP²